Nella piena fiducia che la formazione culturale continui ad essere un elemento di assoluta importanza pur all’interno di una società “liquida” come la nostra (Bauman, “Modernità liquida” trad. it. 2002), la principale missione che il nostro istituto si propone con la propria azione educativa è quella di sviluppare al pieno quelle competenze che la più moderna riflessione pedagogica considera ormai un prerequisito indispensabile per un organico e consapevole inserimento nella società e nel mondo del lavoro. L’Istituto intende quindi formare giovani cittadini responsabili, rispettosi del prossimo, culturalmente curiosi, capaci di mettere a frutto la propria creatività tramite le competenze progettuali legate al problem solving ed aperti verso le nuove tecnologie. Persone che, oltre alle competenze disciplinari specifiche, possiedano un metodo di lavoro spendibile con profitto in contesti diversi. Persone che comprendano l’importanza di investire continuamente nella propria formazione ed abbiano gli strumenti culturali e metodologici per farlo, con lo scopo di dare il proprio fattivo e consapevole contributo alla società di cui fanno parte.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Proin sed aliquet nisl, sit amet elementum lacus. Etiam gravida laoreet tortor, quis cursus mauris laoreet ut. Mauris pulvinar ipsum vel lacus congue, nec ultricies turpis sollicitudin. Fusce rutrum ut libero eget viverra. Phasellus quis tellus id dolor mattis tincidunt non sed risus. Phasellus quis elit urna. Curabitur eleifend cursus justo et consectetur. Vivamus fermentum, lacus at gravida lobortis, lacus enim imperdiet libero, finibus auctor purus ligula in nulla. Donec faucibus purus ac tempus posuere. Nulla risus felis, iaculis nec metus sit amet, varius condimentum sem. Fusce rhoncus odio a diam lobortis, non vehicula nibh egestas. Cras dui lorem, mollis at nulla a, pellentesque condimentum velit. Fusce mollis condimentum elementum.
Pubblicato: 23.05.2023 - Revisione: 26.07.2023
Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.